Occhi Blu Nei quali perdersi...  Eleganza  Seducente...         Il Compagno Più fedele...          Questo è il Ragdoll

Ragsdollsdolly Ragdoll


siamo membri TICA 


Significato di Allevatori

Esisitono molti siti di allevamenti eppure su nessuno credo di aver mai, nemmeno personalmente, letto davvero una parte che descrivesse cosa significa davvero quello che facciamo.

Quando una persona pensa "Allevatori di gatti " i relativi pensieri o immagini che passano nella nostra mente possono essere molteplici ....uno sicuramente è CUCCIOLI .

Bè sicuramente i cuccioli sono la parte piu dolce del nostro "lavoro".

Loro donano ci momenti di pura felicità perchè come starete pensando arrivare a casa e trovare tanti musetti , occhietti e zampette che accorrono a salutarvi è bellissimo , quello che non sapete è che "cuccioli" significa non solo felicità e dolcezza ma anche sacrificio e impegno . 


Sacrificio e impegno 


Ecco anche se sembra brutto ogni lavoro ha una parte che richiede del sacrificio, quello dell'allavotore non è solo uno ma sono diversi, noi li facciamo con gioia perchè, per noi, i nostri gatti sono tutto e non per la parte finanziaria assolutamente ma per l'amore che ci donano , per la loro compagnia e per tutte le emozioni che solo queste creature sanno donare all'uomo incondizionatamente . 


Inanzi tutto quando si alleva la prima cosa a cui molti devono rinunciare sono le amate ferie e i viaggi.

Sembra inverosimile ? bè certamente all'inizio è possibile andare in ferie.

Quando si inizia ad allevare abbiamo un numero di gatti ridotto da 2 a 3 o 4 massimo, ma con gli anni per raggiungere gli obbiettivi che si vogliono raggiungere, e anche con le cucciolate a volte, se si cede all'amore di qualche cucciolo , ecco che le cose cambiano sostanzialmente .

Immaginate di andare in ferie con 6 - 8 gatti ecco direi che questo sembra davvero difficile sia per il viaggio che per la location non credete? Perchè sia possibile bisogna affittare un appartamento e portali con sè se non si ha nessuno a cui affidarli perchè nessun hotel ospiterebbe un numero così alto di gatti quindi le comodità che le ferie dovrebbero regalare sono notevolmente ridotte.

Se invece si ha qualcuno a cui lasciarli allora le ferie non rappresentano una rinuncia ma dipendeterete comunque sempre dalla disponibilità di altre persone nel sostituirvi ad accudire i vostri gatti  e quindi a lungo andare, a volte, si deve rinunciare alle ferie per allevare.


Sacrifici e impegni esistono anche nel avere cuccioli perchè dal momento del loro concepimento dobbiamo monitorare le mamme costantementeper la loro salute e poi quando arriva il momento, è lì che loro richiedono le nostre maggior attenzioni sia la mamma che i piccolini.

Perchè se si amano è obbligo assicurarsi che tutti stiano bene e noi allevatori amiamo infinitamente i nostri gatti, quindi ecco che sacrifichiamo notti intere passandole svegli a vegliare i bisogni dei nuovi arrivati a dare conforto alle nostre mamme gatte dopo il parto, perchè un parto è sempre un parto che sia umano o che sia animale .


Una cosa importante davvero importante è che se volete allevare dovete considerare è che queste creature arricchirrano sicuramente la vostra vita ma la influenzeranno anche moltissimo in ogni direzione che sia in felicità che sia in rinunce . 


Noi Ragsdollsdolly siamo felici di ciò che facciamo , siamo felici delle notti in bianco accanto ai nostri cuccioli perchè vedere la gioia nelle persone a cui li affidiamo e vedere crescere i cuccioli nelle nuove famiglie belli e sani e forti ci rende pieni di orgoglio e credo non ci sia nulla di più appagante. 


CI VUOLE PASSIONE Gli allevatori hanno dentro per queste ragioni una vera passione per i gatti qualsiasi razza loro allevino!


i nostri "eccezzionali"

 MORE...


IL nostro read-more porta due nomi "Chesterfiled Satomy" e "Derek Antonio" 


Chesterfiled Satomy che noi amorevolmente chiamiamo "Sato Sato" è il primo cucciolo nato nel nostro allevamento dai nostri primi riproduttori, ora neutri.

Figlio unico ci ha fatti innamorare perdutamente e non siamo riusciti a dividerci da lui contro la ragione il cuore ha vinto ! 

La ragione avrebbe dovuto imporre in noi la logica dell' affido o vendita del cucciolo da allevatori ma non è cosi facile come dirlo farlo !

Per il nostro primo cucciolino questo non ci è stato possibile perchè eravamo, e siamo ancora,  completamnete innamorati di lui . 

"Sato Sato" è uno splendido dark cream mitted un immenso, ora, gattone super dolce e super ubbidiente è il nostro micio-cane.

Perchè Micio-Cane? perchè è speciale , risponde e corre se lo chiami appena pronunci il suo nome, prende premi sfiziosi di cibo al volo come fanno i cagnolini e credetemi è una cosa straordinaria vederlo saltare e prendere al volo un pezzetto di mollica o un pezzetto di formaggio grana, di cui lui va pazzo. 

E' sorprendente come capisce ogni parola che gli diaciamo : lui ci risponde parlandoci con gli occhi .

Ogni Ragdoll è speciale, per noi "Satomy" è stato un micino a cui non abbiamo saputo, e a cui non potremmo mai rinunciare , nelle nostre vite. 

  • IMG_8186.JPG
  • IMG_0176.JPG
  • IMG_9664.JPG
  • satomy.jpg
  • satosato.jpg
  • IMG_3286.JPG

Derek Antonio da noi amorevolmente chiamato "Antonio Tonietto" è un cucciolo della nostraRagbenLand Lauren Candy , uno splendido bicolor seal.

Lui è nato il 13 giugno del 2018 e ha portato nella nostra casa una "allegria" unica.

La prima cosa di lui che colpì noi, tutti, fu il suo modo di miagolare. 

Sembrava avesse un "meowwwwwww" infinito e con un tono sottile sottile da rubare il cuore in ogni senso e modo. 

Non trascurabile la sua bellezza , quegli occhietti blu che ci guardavano con adorazione in ogni momento ci hanno portato via il cuore , tanto che non è stato possibile lasciarlo andare via da noi.

Antonio è stato un cucciolino ed è un cucciolo per noi speciale per ogni suo modo , per come gioca, per le attenzione che ci dedica cercandoci constantemente .

Il super amico di casa Ragsdollsdolly, tenero, simpatico e insostituibile per noi.

  • IMG_8966.JPG
  • JJBS4559.JPG
  • IMG_9105.JPG
  • antonio2.jpg
  • HLSP7802.JPG
  • toni.jpg
  • IKHX9337.JPG
  • tomi2.jpg