Occhi Blu Nei quali perdersi...  Eleganza  Seducente...         Il Compagno Più fedele...          Questo è il Ragdoll

Ragsdollsdolly Ragdoll


siamo membri TICA 

Consigli utili per il vostro Ragdoll

TRASPORTO

Il gatto, per legge, deve viaggiare all’interno di un trasportino idoneo che rende in tal modo il viaggio sicuro sia per il gatto che per le persone a bordo dell’auto. E’ indispensabile, quindi, per la sicurezza del gattino.
E’ importante rendere il viaggio meno traumatico e stressante possibile, cercate quindi di rendere confortevole il trasportino sistemando al suo interno un cuscino e una bella coperta; in questo modo il gattino si sentirà più sicuro e affronterà meglio il viaggio in auto.

photos by Cattery family of our king male My epic Affinity

L'Arrivo nella nuova casa 

Preparare la casa all’accoglienza del cucciolo è indispensabile: bisogna organizzare gli spazi dedicati al gatto. Piccoli accorgimenti ti aiuteranno a proteggerlo da possibili incidenti.

Ricordiamoci che il micetto si sente un pò spaesato all’arrivo nella nuova casa, questo perché lasciando l’allevamento ha perso i suoi punti di riferimento (mamma, fratellini, persone e ambiente conosciuto), è utile quindi organizzare il suo arrivo per il fine settimana in modo da avere più tempo da dedicargli.

L’ambientamento del gattino nella nuova casa è una fase molto delicata e deve avvenire in modo graduale e tranquillo.

Il tuo cucciolo si trova in un ambiente a lui non familiare, pertanto ogni cosa o azione lo potrebbe turbare in una fase già molto delicata. Evitare quindi:

  •  urla e toni di voce alterati (generati da troppa enfasi ed euforia)
  • di passarlo di mano in mano come fosse un oggetto inanimato, privo di vita.

Lasciategli il tempo necessario per ambientarsi cercando di ricreare un ambiente tranquillo, in questo modo diventerà un gatto tranquillo, sicuro di sé, dolce e soprattutto un ottimo compagno di vita!

 

photos by Cattery family of our king male My epic Affinity

PRIMI PASSI DEL GATTINO 

Evitare qualsiasi cambio improvviso di dieta, si correrebbe il rischio di provocare disturbi digestivi, è buona norma chiedere sempre il consiglio dell’allevatore che ha cresciuto il cucciolo preoccupandosi di una corretta alimentazione.
Se desidera cambiare alimentazione, assicurarsi che il passaggio dal vecchio al nuovo alimento avvenga in modo graduale e in un arco di tempo non inferiore alla settimana. Questo metodo aiuta a minimizzare il rischio di dissenteria e disturbi intestinali dannosi per lo sviluppo corretto del gattino.

NON CONCEDERE MAI ASSAGGI DI CIBO CASALINGO MENTRE SI PRANZA O CENA, acquisterebbe la cattiva abitudine di elemosinare o rubare cibo da tavola.